martedì 12 luglio 2011

Meeting ASI Toscana 10 Luglio

Per domenica scorsa avevo pianificato e organizzato tutto.
A casa dal mare da sabato tardo pomeriggio programmo di andare al meeting a Prato in treno. Contatto Stefania e insieme prenotiamo on-line il nostro biglietto per l'intercity delle 9.12.
Convinta che il treno partisse alle 9.20 e reduce da una serata tra amici in cui ho tirato un pelo tardi quando sono approdata in stazione il treno era già partito, con a bordo la Stefania che mi "cercava" telefonicamnete!
Non mi arrendo. Vado in biglietteria e chiedo l'orario del primo treno disponibile per Prato: Regionale delle 11.09. Ma senza dirmi nulla il bigliettaio cambia il mio biglietto con un cartellino in cui riporta l'orario dell'intercity delle 11.18.
Lascio passare la mia oretta e mezza e finalmente salgo sul mio treno regionale, nuovo ma senza aria condizionata ( causa rottura).
Partiamo, facciamo le nostre mille soste e.. a un certo punto arriva il controllore! "Signorina lei non ha il biglietto giusto per questo treno! Lei viaggia su un regionale e non su un intercity!".
"Capisco ma non vedo dove sta il problema, ho pagato di più, ma pazienza; quello che avevo prenotato l'ho perso!".
" Il problema è che io non posso accettare questo biglietto elettronico su un regionale e quindi devo farle pagare un biglietto nuovo con la mora per averlo emesso in vettura.... sono solo € 11,45.
E così ho rifatto il biglietto, sono arrivata a Prato alle 12.24 esattamente 23 minuti dopo l'intercity su cui non avrei dovuto pagare la multa.
MI faccio portare da un taxi al negozio di Patty e così tra una timbrata, una spruzzata di glimmer mist e una fustellata lascio scivolare l'inc*****o del viaggio e trascorro due ore in comapgnia delle pazze toscane!
Ore 15,30 sono costretta a ripartire. Strappo un passaggo in stazione alla gentilisssssssima Simona di Firenze e ore 15.52 + 5 minuti di ritardo salgo sul treno e alla Fantozzi inizio a scavalcare cose e persone che occupano l'intero treno. Raggiungo il posto che avevo prenotato ( senza dover far alzare qualcuno come mi capita di solito) e inizia il mio viaggio di ritorno verso Bologna, fatto di continue soste lungo la linea logicamente senza aria condizionata (anche questa volta non funziona!!)
Arrivo a Bologna con 30 minuti di ritardo, stremata e grondante di sudore.
Fatica Fatica Fatica ,ma nonostante tutto partecipare a questo meetimg è stato piacevole.
Non so a chi sia arrivato il mio sacchetto dello swap., io ho ricevuto una tegola decorata, ma non so da parte di chi... nessun bigliettino attaccato!
E poi avevo preparato il LO a tema "vacanza", ma dovendo scappare a prendere il treno non ho partecipato a una sorta di "sfida"....
E siccome il lavoro mi aveva dato anche delle soddisfazioni lo pubblico !

Cosa ne pensate???

1 commento:

  1. Ila grazie per essere venuta lo stesso nonostante gli imprevisti.........la prossima volta ti conviene noleggiare una macchina ti costa meno!!!!!!! Bella pagina.

    RispondiElimina